Radio Animati, un mondo di sigle tv

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Esiste una radio che non è la solita radio.
E’ un luogo dove trovano spazio i ricordi della nostra infanzia ma anche quelli più recenti.
E questo luogo si chiama RADIO ANIMATI ed è una radio no profit che si può ascoltare in streaming sul sito www.radioanimati.it (o mediante la App ufficiale disponibile su Apple Store e Google Play).

Cos’è Radio Animati?
E’ una webradio nata il 1° gennaio 2008 interamente dedicata al mondo delle sigle: cartoni animati, telefilm e trasmissioni tv. Ma non solo. Oltre alle sigle, ci sono i jingle pubblicitari, le colonne sonore e delle sigle originali straniere.

Questo è l’incipit pubblicato sul sito www.radioanimati.it nella pagina relativa alla presentazione

Un progetto unico e originale, rivolto principalmente a quel pubblico che negli anni ’70 e ’80 è rimasto marchiato dalle note che ogni giorno annunciavano i programmi preferiti.
Un progetto dinamico e attuale, sempre pronto a dar voce a quanto oggi ruota attorno al mondo delle sigle TV: anteprime e novità discografiche, concerti, cover band, fiere e manifestazioni di settore, siti tematici, associazioni e nuove produzioni.
Un progetto culturale che permette di ascoltare, con un solo click, brani dal valore musicale spesso sottovalutato, melodie rimaste nell’immaginario collettivo a volte ancor più delle stesse trasmissioni.

radioanimatistaffRadio Animati si avvale di esperti e collezionisti che hanno permesso il recupero di sigle mai pubblicate e in alcuni casi di restaurare quelle più vecchie e rovinate così da restituire a tutti un ascolto prezioso delle melodie legate ai nostri ricordi.
Sul sito è possibile seguire in tempo reale la programmazione e il calendario degli eventi (oltre alle sigle, nel tempo si sono aggiunte interviste esclusive ad artisti e personaggi del mondo dei cartoon e non solo). Le continue collaborazioni con le fiere di settore (Lucca comics ed Etna Comics giusto per citarne due) hanno reso Radio Animati un punto di riferimento per tutti gli appassionati e lo dimostra anche la realizzazione (e il successo) di trasmissioni tematiche quali: Yatta, Io Super Robot, A tutta RadioAnimati, Scaffali animati, il Mangiadischi, Sembra talco ma non è, ecc…

Insomma… Cos’altro dire se non ASCOLTATE RADIO ANIMATI???
www.radioanimati.it[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Radio Animati, un mondo di sigle tv

| Anime e Sigle, Sigle |
Scritto da
-