lupinLo avevo annunciato in un vecchio post (qui) ed ecco che arriva l’ufficialità della presenza di Moreno nella nuova sigla di Lupin III firmata da Giorgio Vanni.
E stamattina tutti i fan del ladro gentiluomo, si sono svegliati con questa (brutta) sorpresa.
Ovviamente, il web è letteralmente esploso e la stragrande maggioranza dei fan si è ribellato a questa sigla al punto che sta già girando una petizione per non mandarla in onda.
Petizione che potete trovare (e firmare) a questo indirizzo web: PETIZIONE.

Ma prima di firmarla ascoltate la nuova sigla e dopo, credetemi, vi verrà subito voglia di firmarla non una, ma cento volte.

Che dire di questa sigla?
Personalmente la trovo davvero vergognosa a dimostrazione che oggi l’attenzione che si riserva all’opening di un cartone animato è davvero misera e superficiale. E’ ovvio che con Moreno si cerca di colpire un pubblico giovane ma i vertici della Mediaset dimenticano alcuni particolari.
Il primo è che Lupin è un personaggio così famoso in Italia al punto che c’è una linea di abbigliamento dedicata e che di certo non necessita di attirare nessun nuovo adepto. Come si dice nel gergo dei locali che funzionano, “cammina da solo”.Il secondo è che il pubblico “giovane” non compra i dischi. Anzi… Al massimo scarica da internet.
L’amante delle sigle, quello che compra veramente, davanti ad una porcata come questa, di certo non metterà mano al portafoglio.

Personalmente rimpiango gli anni in cui le case editrici per realizzare una sigla chiedevano a più gruppi musicali di realizzare la loro versione per poi scegliere la migliore.
Oggi purtroppo la Mediaset ha solo DUE cantanti, niente provini, niente voci nuove, niente di niente. Solo il solito piattume.

E dopo la scelta di mandarlo il sabato in seconda serata a partire dal 29 agosto (leggi qui), questa è la ciliegina sulla torta su questa serie che la Mediaset sembra sia intenzionata a penalizzare invece di farne un fiore all’occhiello nel palinsesto legato all’animazione.
Peccato.

Polemiche a go-go per la nuova sigla di Lupin III

Scritto da
-