La nuova serie di Lupin dal 29 agosto su Italia 1

Torna Lupin III in tv con una nuova serie ambientata in Italia.

Qual’è il miglior modo per spendere soldi in diritti e doppiaggio di una serie tv ma poi non dare risalto al lavoro che si è fatto?
Ne sa qualcosa Mediaset che decide di mandare in onda la nuova serie di Lupin III ambientata in Italia e San Marino (di cui avevo già parlato qui) il giorno SABATO 29 AGOSTO IN SECONDA SERATA.

Sul sito Mediaset c’è il comunicato ufficiale che riporto ma che potete leggere anche qui:

Dopo 30 anni Lupin III è tornato!
In realtà, nei cuori degli appassionati e degli spettatori di più di una generazione, non è mai andato via. Il ladro gentiluomo, che nel cartone animato giapponese del 1971 diventava forse meno rubacuori del personaggio originale ideato da Manuel Leblanc nel 1907, con la sua “fissa” per Fujiko-Margot, sembrava essersi ritirato dall’attività televisiva nel 1985, data del suo ultimo “colpo” sul piccolo schermo.
Ma dopo 30 anni è arrivato il momento di tornare in scena, per dipiù in trasferta in Italia (e a San Marino)!
Il nuovo “Lupin III” andrà in onda in esclusiva su Italia 1 – casa storica anche del cartoon originale – dal 29 agosto, ogni sabato in seconda serata.

Ora la mia domanda è questa…
Che senso ha mandare in onda un cartone animato così amato e tanto pubblicizzato da mediaset stessa di sabato sera in seconda serata???
Volendo anche tralasciare la data di inizio (29 agosto… magari qualcuno è ancora in ferie…), ma un giorno infrasettimanale magari alle 20 non era meglio?
E invece no… Ancora una volta Mediaset si trova tra le mani i diritti di un anime che in molti aspettano di vedere e lo penalizza con una scelta di palinsesto discutibile.
E non è la prima volta che succede.
Anche con la serie classica di Gundam fu fatta la stessa cosa con proiezioni nella primissima mattinata…
Ma a questo punto, invece di prendervi i diritti televisivi, lasciateli ad altre reti che hanno più interesse verso l’animazione e continuate a concentrarvi sulle vostre trasmissioni che vi rendono sicuramente di più. Mah…

Ad ogni modo, sabato 16 luglio alle 21.00 a Rimini durante l’evento “Cartoon Club” saranno proiettate le prime immagini di questo anime alla presenza dei doppiatori del nuovo “Lupin III”, con una performance di doppiaggio “live” davanti al pubblico di alcune scene. Tra i doppiatori presenti ci sarà la voce storica di Fujiko Mine (nota anche come Margot), ovvero Alessandra Korompay.
A seguire ci sarà un concerto di Cristina D’Avena.

Per maggiori info sull’evento:
CARTOON CLUB
http://www.cartoonclubrimini.com/

La nuova serie di Lupin dal 29 agosto su Italia 1

Scritto da
-