Il tempo delle sigle, seconda edizione!
Ebbene si, dopo il successo della prima edizione di cui potete leggere informazioni e guardare il video qui (https://www.vitedapeterpan.it/maurizionataloni/il-tempo-delle-sigle/), torna l’evento musicale dedicato alle sigle Tv che hanno cresciuto generazioni di bambini.
Riporto testualmente dalla pagina dell’evento Facebook:
“Il tempo delle sigle” è una nuova rassegna musicale che mette al centro le sigle dei cartoni animati dagli anni ’70 ai giorni d’oggi. Lo spettacolo si propone di ripercorrere le varie epoche; un’occasione per gli amanti del genere di ogni generazione per una full immersion all’insegna dei ricordi e del divertimento più genuino.
La rassegna prevede la presenza degli ARTISTI ORIGINALI delle sigle.
Questa Seconda Edizione si terrà il 13 maggio 2017 al Jailbreak Live Club di Roma. Gli OSPITI della serata saranno: DOUGLAS MEAKIN (Superobots), CLARA SERINA (I Cavalieri del Re), MAURO GOLDSAND (I Mostriciattoli), ALESSIO VENTURA (Dhamm) e STEFANIA MANTELLI (Le Mele Verdi).
Per l’occasione ho parlato con Silvia Aloisi, la “capa venusia” della Bim Bum Band, la nota band romana che, come l’anno scorso, funge da cuore ritmico di questo bello ed emozionante evento live.
1) Quando è nata l’idea di realizzare un live come questo in cui la Bim Bum Band e gli artisti originali suonano insieme sullo stesso palco?
Quest’idea è nata da quando abbiamo creato la Bim Bum Band perché per chi come noi è appassionato di sigle, suonare per gli artisti originali, è il coronamento di un sogno.
Il tempo delle sigle arriva alla sua seconda edizione con nuovi ospiti. Parlaci del cast di quest’anno.
Il cast di quest’anno prevede la presenza di tre artisti della scorsa edizione (Douglas Meakin, Mauro Goldsand e Clara Serina) e di due nuovi ospiti Stefania Mantelli e Alessio ventura, rispettivamente una delle bambine del coro delle mele verdi e il cantante dei Dhamm.
L’anno scorso ci fu un pre live con Mattia Carola (alias Mr. Cartoon). Quest’anno è prevista un’apertura prima del live o si inizia direttamente con voi?
Quest’anno abbiamo preferito non fare l’apertura live perché abbiamo aumentato il numero degli artisti originali e ci sembrava giusto dare maggior spazio a loro per fare più canzoni e quindi rendere lo spettacolo più incentrato proprio sugli ospiti della serata.
Anche se la II edizione non è ancora inziata, avete già pensato ai possibili ospiti dell’anno prossimo? Sarebbe bello riuscire a portare nomi meno presenti in questi eventi, come i Fratelli Balestra, Nico Fidenco o Maurizio De Angelis.
Naturalmente sì ci stiamo già pensando siamo già in contatto con alcuni nomi nuovi quindi non presenti nella prima e nella seconda edizione vedremo che sviluppi avrà la trattativa.
Parliamo un attimo della Bim Bum Band. Nel 2016 siete stati tra i protagonisti del Lucca Comics che vi ha consacrato una delle band più amate dal pubblico. C’è la possibilità di rivedervi a su quel palco anche quest’anno?
Allora diciamo che per noi è stato un grande piacere naturalmente, ma soprattutto un onore immenso essere chiamati come ospiti del Lucca comics! Essere lì su quel palco è stata un’emozione grandissima, noi ci speriamo di esserci anche quest’anno: incrociate le dita per noi!
Quanto è impegnativo riuscire a portare avanti un progetto come la BBB cercando di mettere tutte le teste d’accordo considerato il numero dei componenti (probabilmente la cartoon cover band più numerosa d’Italia)?
Beh sì oltre ad essere forse la cartoon cover band più numerosa d’Italia è sicuramente l’unica cartoon cover band in cui ti ritrovi a dover gestire persone che hanno un’età compresa tra i 12 e i 40 anni! Quindi capirai che mettere d’accordo tante teste e soprattutto teste di età tanto diverse è una follia che solo a me poteva venire in mente! A parte gli scherzi sono orgogliosa della mia Bim Bum Band, sono orgogliosa dei risultati ottenuti e sono orgogliosa di ogni elemento che ne fa parte dal più piccolo al più grande.
Torniamo al Tempo delle Sigle. Puoi darci qualche anteprima?
Sono assolutamente contrari allo spoiler :-). Diciamo che non voglio rovinare la sorpresa a nessuno ma vi assicuro che il tempo delle sigle seconda edizione vi lascerà sicuramente con un ricordo nel cuore che difficilmente riuscirete a cancellare.
Vuoi ricordare a tutti l’appuntamento e spiegare anche come funziona la serata.
L’appuntamento è sabato 13 maggio al Jailbreak live club a Roma. Apertura porte 21:00 circa inizio concerto 22:00 circa, costo del biglietto 12 €!