Comicon 2016 ai nastri di partenza

Comicon 2016

Inizia oggi la XVIII edizione del Napoli Comicon, fortunatissima kermesse napoletana dedicata al fumetto, gioco, videogioco e cosplay.
Tantissimi gli ospiti presenti quest’anno (come anche nelle edizioni passate) tra cui spicca sicuramente Don Rosa, “maestro dei paperi Disney” indissolubilmente legato a Zio Paperone.
Lunghe file per lui ma anche per Milo Manara, Sio, Don Alemanno (alcuni degli ospiti presenti oggi).
Come sempre gli stand della Mostra d’Oltremare di Napoli sono invasi da 1000 colori, suoni e personaggi di ogni tipo. Dai comics ai videogames, i cosplay sono ormai un punto importante di ogni fiera ma ovviamente anche gli stand offrono interessanti gadget e fumetti in anteprima.
In questa breve fotogallery, qualche scatto veloce della giornata di oggi che purtroppo però è stata limitata dalla pioggia che a partire dalle 17.30 ha iniziato a cadere rendendo impossibile svolgere gli eventi live previsti sul palco.
Nei prossimi tre giorni, il calendario degli eventi sarà molto più fitto e ricco e tra ospiti, proiezioni in anteprima (Outcast  della Fox, ma non solo) e riproposte cinematografice (il fortunato “Lo chiamavano Jeeg Robot) ci saranno tante cose da seguire e vedere.

Comicon 2016 ai nastri di partenza

Scritto da
-