Ai nastri di partenza la XIX Edizione del Napoli Comicon!
In diretta dalla Mostra d’Oltremare di Napoli, ecco una rapida anteprima in attesa che domani 28 aprile 2017 si aprano i varchi per dare finalmente modo ai tantissimi fan di accedere ad uno degli eventi più importanti del settore in Italia e che l’anno scorso ha catalizzalizzato circa 120.000 accessi e che che quest’anno secondo le previsioni dovrebbe superare il record del 2016.
Tantissimi gli ospiti, in primis TOYOTARO, il disegnatore di Dragon Ball Super e da tutti considerato come l’erede di Akira Toriyama, creatore di Goku ma anche di altri lavori come “Il dr. Slump e Arale” arrivato sugli schermi televisivi italiani negli anni ’80. Toyotaro sarà presente per delle sessioni di autografi riservate a chi acquisterà il n.1 e 2 di Dragon Ball Super edito da Star Comics e presente in esclusiva al loro stand.
Ovviamente ci sarà l’amato spazio per i Cosplayer che anche quest’anno potranno sfidarsi nel Challenger che si svolgerà domenica 30 sul palco centrale. Palco che vedrà esibirsi anche tre cartoon cover band:
– I Mostri lanciati da Vega, band napoletana molto nota ai frequentatori dei live club
– I Cristiani Animati, una boyband romana davvero molto preparata
– Il Velivolo Ghibli (vincitrice del contest delle cartoon cover band a Lucca Comics and Games 2016)
Tra le anteprime segnalo quella di KING ARTHUR, una rivisitazione del noto personaggio che vede Jude Law nei panni del cavaliere della tavola rotonda.
E poi ovviamente, tra i tanti eventi, lo Speciale sulle Sigle Tv vol.2 e la quarta edizione di Doppio Duetto che vede sul palco Fabrizio Mazzotta, Carlo Cavazzoni, Nunziante Valoroso e Maurizio Nataloni, parlare di doppiaggio e animazione.
Segnalo anche la presenza degli amici di Anime Click e del bravo Sergio Algozzino che sarà presente con una performance live con il suo Ukulele sul palco dell’Asian Village.
L’appuntamento quindi è per domani a partire dalle 10.00 con il Napoli Comicon 2017!
Buon divertimento