Anime in fiera | Wondercon 2024

Arriva la prima edizione del Wondercon in collaborazione con Anime in fiera e Vite da Peter Pan partecipa come ospite in ben tre appuntamenti.

Si svolgerà ad Angri il 6, 7 e 8 Dicembre 2024 la prima edizione del Wondercon, evento fortemente voluto dal comune di Angri che ha concesso gli spazi del “Castello Doria” (ex sede del Municipio) e della “Casa del cittadino”, attualmente sede della giunta comunale, oltre all’uso degli spazi aperti all’interno della Villa Comunale.
Grazie alla collaborazione con Anime in fiera, il Wondercon accoglierà nei sui spazi artisti e content creator che si avvicendereanno nei tre giorni di fiera tra sala incontri, artist alley e palco.
In questa prima edizione, Vite da Peter Pan sarà presente con tre appuntamenti noti al pubblico grazie alla presentazione degli stessi all’interno dei programmi di fiere importanti come Lucca Comics and Games, Napoli Comicon oltre ad altre come Romics, Anime in fiera, Cassino Fantastica.

Questi i tre appuntamenti:

Venerdi 6 dicembre ore 17.30
L’architettura nei fumetti e nei cartoni animati
Viaggio attraverso gli elementi urbani caratteristici dei fumetti, manga e anime. Il dialogo tra le due espressioni artistiche dell’architettura e del fumetto e lo spunto da cui nasce il parallelo tra architettura e fumetto è l’esplorazione dei margini di contatto tra due modalità differenti di vedere la città. Il fumetto diventa la nuova angolazione da cui l’oggetto architettonico può essere criticato o semplicemente valutato.

Sabato 7 dicembre ore 12.00
Speciale Lady Oscar
Un mito senza tempo che a distanza di oltre 40 anni conserva intatto il suo fascino. Riviviamo alcuni momenti salienti della serie tv attraverso spezzoni della serie e scopriamo aneddoti e curiosità sull’opera in un panel emozionante.

Domenica 8 dicembre ore 12.00
Speciale sigle Tv
Un incredibile ed emozionante viaggio nel passato delle sigle dei cartoni animati. Riscoprite le sigle più famose e attraverso aneddoti, curiosità e video tornerete indietro nel tempo!

Anime in fiera | Wondercon 2024

Scritto da
-