A cena con i Superobots

Si è svolto venerdi 22 luglio 2016 il terzo appuntamento con i Superobots / Rocking Horse che ha visto di nuovo insieme fan e artisti negli spazi di Ranieri a Torrenova (Roma)

A cena con i Superobots

L’incontro si chiama “A cena con i Superbotos” ed è un appuntamento che i fan aspettano con ansia ogni anno. infatti, dopo una pausa di un anno (l’anno scorso non si è fatto), è tornato l’incontro con gli artisti originali di moltissime sigle Tv tra le più famose (Il grande Mazinga, Candy Candy, Sampei, Ken Falco, Babil Junior, Lalabel, Lulù l’angelo tra i fiori, Daltanious, Gordian e moltissime altre…) presenti questa volta in una formazione diversa dal solito a causa di qualche assenza.
Douglas Meakin, Dave Sumner e Nando Di Stefano, sono stati ampiamente supportati da validi musicisti che hanno sostituito Muzio (alle tastiere) e Mick Brill (al basso), oltre all’assenza della voce corista di Elsa Baldini.

A cena con i Superobots

Un evento che permette a tutti i fan di poter incontrare i loro beniamini in un contesto molto amichevole dove il contatto con l’artista è alla base della serata. Tra un menù a base di pizza, carne o pesce, ci si può intrattenere con Douglas Meakin o con Dave Sumner per una foto, un autografo o anche solo per parlare. E la loro disponibilità continua anche dopo il concerto! Una rarità che solo i Superobots regalano ai loro fans.

A cena con i Superobots

Tra il pubblico accorso numeroso all’evento “A cena con i Superobots” (i tavoli erano tutti esauriti) si annovera la presenza della nota band romana Bim Bum Band che durante l’esecuzione di Daltanious ha “prestato” le sue tre bambine coriste (che ormai di esperienza sui palchi ne hanno davvero tanta) per un momento di condivisione tra generazioni (ce n’erano almeno tre). Era inoltre presente un nome importante a cui si deve tutto quello che è stato realizzato in termini di sigle sotto l’etichetta RCA negli anni 80, ovvero Olimpio Petrossi, a cui si devono tutte le scelte artisctiche relative ai gruppi, alle musiche, ai testi di così tante canzoni che probabilmente se le contiamo arriviamo ad oltre il 70% del pubblicato su vinile. Inoltre Olimpio è stato l’interprete (tra le altre cose) della canzone “Banana Joe” suonata ed scritta dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis (gli Oliver Onions, autori e interpreti di brani come Galaxy Express 999, Doraemon, Rocky Joe, Marco Polo oltre a moltissime colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill). Un nome importante quindi che Douglas ha omaggiato salutandolo e ringraziandolo più volte durante la serata.

A chiusura del concerto, dopo i ringraziamenti di Douglas al pubblico, uno dei presenti, Adriano Forgione ha preso a sorpresa la parola ringraziando i Superobots a nome di tutti ma chiudendo con una frase che ha scatenato un applauso corale, ovvero che “in un momento buio come questo in cui nel mondo sta succedendo di tutto, un momento di sogno come questo è benedetto”.

E quindi, come ha detto Adriano a chiusura, “Lunga vita ai Superobots”

 

[su_button url=”https://www.facebook.com/vitedapeterpan” target=”blank” style=”flat” background=”#010e53″ color=”#ffffff” radius=”10″ icon=”icon: facebook-square” desc=”Seguimi con un Like!”]Vite da Peter Pan è anche su Facebook![/su_button]

 

A cena con i Superobots

A cena con i Superobots

Scritto da
-