Notizia dell’ultima ora: è scomparso Alberico Motta
L’autore del fumetto Big Robot pubblicato in Italia negli anni 80 dalla casa editrice Bianconi è morto oggi 23 Maggio 2019
La triste notizia è appena stata ufficializzata, Alberico Motta ci ha lasciato. A lui si devono molti successi simbolo della tradizione italiana pubblicati dalle Edizioni Bianconi tra cui Geppo e Nonna Abelarda, Braccio di ferro e ovviamente Big Robot, il primo fumetto dedicato ad un robottone.
Chi era Alberico Motta?
Alcuni anni fa, durante Lucca Comics, Alberico Motta ha rilasciato un’intervista proprio in occasione della ristampa di Big Robot.
Potete leggerla qui: https://www.vitedapeterpan.it/maurizionataloni/alberico-motta/
Big Robot di Alberico Motta è stato un personaggio che ha saputo affascinare i lettori e nel 2017 è stato realizzato anche un cosplay a lui dedicato e un chogokin
A Lucca Comics and Games 2017, il gruppo Italian Gokin Line ha realizzato un chogokin a tiratura limita alto 20 cm e realizzato dal noto Actarus 74 (Stefano Roda).
Durante la presentazione, il cosplayer Andrea Saviozzi si è mostrato in versione Big Robot in tutta la sua bellezza e imponenza.
Maggiori dettagli li trovate qui: https://www.vitedapeterpan.it/maurizionataloni/big-robot-lucca-comics-2017/