In occasione della prima edizione di Palermo Comics, ho incontrato Chiara Colizzi, doppiatrice di tante attrici americane del cinema e della Tv.
Chiara era ospite della fiera per dei workshop sul doppiaggio e tra un incontro e l’altro abbiamo avuto il tempo per farci una rapida chiacchierata.
Brava è brava e i nomi a cui ha prestato la sua voce sono una chiara testimonianza della qualità del suo lavoro, ma se alla bravura si aggiunge anche la simpatia e la bellezza allora ecco che si crea un personaggio davvero completo.
In questa breve videointervista, Chiara racconta un pò di se e del suo mondo.
Buona visione!
Biografia
Figlia dell’attore e doppiatore Pino Colizzi e della doppiatrice Manuela Andrei è conosciuta per aver doppiato Nicole Kidman, dal film The Others in poi, Emily Watson ne Le onde del destino di Lars von Trier, Uma Thurman nel ruolo di Beatrix Kiddo in Kill Bill di Quentin Tarantino, Kate Winslet nel ruolo di Rose DeWitt Bukater in Titanic di James Cameron, Jada Pinkett Smith nel ruolo di Niobe in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions dei fratelli Wachowski e Sarah Chalke nel ruolo di Elliot Reid nella serie televisiva Scrubs – Medici ai primi ferri. Ha doppiato inoltre Sarah Wayne Callies nelle serie televisive Prison Break e The Walking Dead, Kelly Reilly in True Detective, Carla Gugino in Wayward Pines e Karen Allen ne I predatori dell’arca perduta nella riedizione su DVD.
[fonte: wikipedia]